Back to top

Messaggio importante:

I file associati all'istanza sono scaricabili entro 60 giorni dall'invio. Se l'istanza è stata inviata da questo nuovo sportello, potrai sempre consultare gli estremi identificativi e generare una nuova istanza partendo da quella precedente.

Integrazioni documentali o comunicazioni correlate di istanze presentate tramite pec o dal precedente portale, dovranno essere inviate qui.

Attestazione del pagamento del contributo di costruzione o monetizzazione (versamento in unica soluzione)

In caso di permesso di costruire, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione potrà presentare attestazione del pagamento del contributo di costruzione secondo le modalità previste dal Regolamento edilizio.

In caso di segnalazione certificata di inizio attività, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.

In caso di segnalazione certificata di inizio attività sostitutiva del permesso di costruire, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione in unica soluzione è possibile allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione. Alternativamente, potrà presentare attestazione del pagamento del contributo di costruzione entro 30 giorni.

In caso di comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), se l'intervento è soggetto a regime oneroso occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.

Per gli altri procedimenti che prevedono il versamento degli oneri d'urbanizzazione occorre allegare attestazione del pagamento del contributo di costruzione.